Discorso al testo italiano

(Speech to Text Italian Language)

Fai clic sull'icona del microfono in basso e inizia a parlare.

Parla adesso




Il testo del buffer apparirà qui....

Total Words: 0
Total Characters: 0
Characters (Excluding Spaces): 0


Note: Click on the Mic icon and Start Speak.

Nota 1: questo software funziona solo nel browser Google Chrome (versione 25 o successiva). Se stai usando un altro browser, non funzionerà. Scarica e installa Google Chrome Here.

 

 

Come inserire segni di punteggiatura e simboli nel parlato italiano nel testo

Nella digitazione di un documento abbiamo bisogno di vari segni di punteggiatura e altri simboli. Nel convertitore da voce a testo in italiano puoi aggiungere molti segni di punteggiatura usando i seguenti comandi vocali. Ad esempio per inserire una virgola (,) devi pronunciare "segno di virgola".

Sr. No. Simbolo Nome del simbolo Comando vocale
1 , virgola segno di virgola
2 . full stop / period punto fermo /  segno del periodo
3 ; punto e virgola punto e virgola
4 : dei due punti segno dei due punti
5 ? interrogativo punto interrogativo
6 ! esclamativo punto esclamativo
7 - del trattino segno del trattino
8 - di trattino segno di trattino
9 ' di apostrofo segno di apostrofo
10 ... ellipsis segno di puntini di sospensione

 

Il convertitore da voce a testo in italiano è un software di riconoscimento vocale online in cui il sistema prende la tua voce come input e la converte in testo. Puoi usarlo per digitare i tuoi articoli, discorsi, e-mail o qualsiasi cosa tu voglia in forma digitale. Siediti comodamente sulla sedia, collega il microfono e parla. Il resto del lavoro viene svolto dal software per te. Questa è una soluzione molto efficiente e 5 volte più veloce della digitazione sulla tastiera. Ti farà risparmiare un sacco di tempo e denaro. Di solito vai nei negozi per il tuo lavoro di battitura e ti preoccupi di errori di battitura. Questo richiede molto tempo nella lettura di bozze ancora e ancora. Ora hai un'opzione migliore, digita per parlare liberamente, ovunque e in qualsiasi momento.

Istruzioni per un risultato migliore

1. Usa il microfono di alta qualità per l'input.

2. Il punto in cui si desidera utilizzare dovrebbe essere un luogo tranquillo, altre voci di sottofondo potrebbero influire sui risultati.

3. Parla in modo chiaro e lento, in modo che il sistema possa capire di cosa stai parlando.

4. Le tue pronunce dovrebbero essere accurate. (Ricorda che il computer non produce mai risultati errati, se l'input è corretto, anche l'output è corretto.)

See Also: Discorso al testo in spagnolo

 

Esploriamo la lingua italiana

L'italiano è una lingua romanza della famiglia linguistica indoeuropea che si è evoluta dal latino dell'impero romano. Parlato da circa 85 milioni di persone (2022), l'italiano è considerato il discendente più diretto del latino. L'italiano è lingua ufficiale in Italia, Svizzera (Ticino e Grigioni), San Marino e Città del Vaticano.

L'italiano è una delle principali lingue europee, essendo una delle lingue ufficiali dell'Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa e una delle lingue di lavoro del Consiglio d'Europa. L'italiano è conosciuto come la lingua della musica per il suo uso nella terminologia musicale e nell'opera; numerosi vocaboli italiani riferiti alla musica sono diventati termini internazionali adottati in varie lingue del mondo. La sua influenza è diffusa anche nelle arti e nei mercati del cibo e dei beni di lusso.

L'italiano ha un sistema a sette vocali, composto da /a, ɛ, e, i, ɔ, o, u/, oltre a 23 consonanti. Rispetto alla maggior parte delle altre lingue romanze, la fonologia italiana è conservatrice, conservando molte parole quasi invariate dal latino popolare. L'italiano ha un'ortografia superficiale, il che significa un'ortografia molto regolare con una corrispondenza quasi biunivoca tra lettere e suoni. In termini linguistici, il sistema di scrittura è vicino ad essere un'ortografia fonemica.